la fiaba famosa disney,cenerentola
Molto tempo fa in un paese lontano viveva una splendida ragazza cenerentola
sua madre era morta molti anni prima e lei era stata allevata dal padre con tanto amore.
Un giorno lui si risposò e da allora la vita di cenerentola cambiò completamente
la nuova moglie insieme alle due figlie di un precedente matrimonio si era trasferita in casa di cenerentola, fin dal primo momento in cui la nuova madre vide cenerentola comincio a non sopportare la sua presenza.
lei e le sue due figlie erano invidiosi della bellezza e del buon cuore di cenerentola.
in effetti le due sorellastre non erano belle quanto lei e per di più erano maleducate i viziati.
Un giorno il padre di cenerentola per motivi di lavoro dovete partire per un lungo viaggio
e da quel momento la matrigna e le sorellastre trasformarono la vita di cenerentola in un vero inferno.
Una volta mentre cenerentola era in giardino e parlava con i suoi amici uccellini, la matrigna lì si avvicinò
la matrigna: da oggi tu vivrai sola in soffitta ti occuperai di tutti i lavori di casa e poi non indosserà i più questi bei vestiti
Cenerentola rimase senza parole è completamente in difesa fece tutto ciò che le era stato detto; prese tutte le sue cose e si trasferì in soffitta. Da quel giorno cenerentola cominciò a fare tutti i lavori di casa da sola. Spesso a fine giornata era sfinita ma la matrigna e le sorellastre di fronte a questo erano completamente indifferenti.
una delle sorellastre: comincia di nuovo a pulire il tutto pavimento non vedi che sporco
l'altra: non hai fatto invocate per colpa tua non ha niente da mettere
Cenerentola non aveva altri amici se non i topi e gli uccellini che di solito saltellavano sul davanzale della sua finestra. A volte di notte aveva freddo allora scendeva le scale si metteva davanti al camino per riscaldarsi mentre la braccia era ancora accesa e si addormentava.
Passarono diversi giorni fino a quando un mattino arriva un annuncio da parte del re
" il nostro principe terrà un ballo al castello tutte le ragazze in età da marito sono invitati al palazzo reale per partecipare alla serata"
" il nostro principe terrà un ballo al castello tutte le ragazze in età da marito sono invitati al palazzo reale per partecipare alla serata"
Le due sorellastre appena saputa la notizia corsero a riferire alla madre.
la matrigna : dovrete essere le più belle di tutta la festa il principe deve scegliere una di voi due
una delle sorellastre: così potremmo vivere tutte e tre nel castello, vero mamma?
la matrigna : dobbiamo cercare abiti e scarpe meravigliose presto andiamo a procurarci tutto ciò che serve
La matrigna e le sorellastre uscirono di casa. Cenerentola dove aver ascoltato i loro discorsi rimase sola triste e pensieroso.
I preparativi andarono avanti per diversi giorni. Le sorellastre avevano pronti i loro abiti da sera.
Ogni giorno si mettevano davanti allo specchio e non facevano altro che ripetere che loro sarebbero state le più belle.
Finalmente arriva il grande giorno le ragazze svegliarono molto presto e cominciarono subito a chiamare cenerentola.
le sorellastre: cenerentola cenerentola presto vieni cui dovetti ricacciata sprecati prepara c'è tutto quello che serve per il bagno
Per tutto il giorno cenerentola non fece altro che aiutare le sorellastre a prepararsi.
una delle sorellastre: ei piano con quella spazzola, vuoi staccare tutti i capelli?
Verso sera tutto era ormai pronto per il ballo.
la matrigna: ragazze siete stupende semplicemente meravigliose
Cenerentola cercò di farsi coraggio e chiese alla matrigna
cenerentola: posso venire anch'io al ballo?
la matrigna: cosa tu al ballo!
cenerentola:sì in fondo l'invito era per tutte le ragazze giovani
una delle sorellastre: e quello sarebbe il tuo vestito da ballo
l'altra:mia cara il principe sta cercando moglie e non una serva
la matrigna: presto ragazze andiamo se no facciamo tardi e tu mi raccomando finisci tutte le faccende prima di andare dormire
La matrigna e le sorellastre si avviarono per andare al palazzo reale e cenerentola rimasta tutta sola in casa scoppiò in lacrime.
cenerentola: Perché non posso andare anch'io al castello? Se miei genitori fossero stati qui, questo non sarebbe successo
In quel momento apparve una luce molto forte in un primo momento cenerentola non capiva di che cosa si trattasse. spetta immobile a fissare quel bagliore ma improvvisamente nel bel mezzo di quel punto luminoso apparve in una fata.
la fata: mia adorata cenerentola non piante andrai anche tu al ballo
Cenerentola non poteva credere ai suoi occhi e chiese incredula
cenerentola: io posso andare al ballo ma sei sicura dici a me?
la fata: non preoccuparti sono qui per aiutarti tu devi solo procurarmi la zucca e 7 topolini
Cenerentola non capiva Perché la fata volesse proprio quelle cose ma fece quello che le era stato chiesto. Innanzitutto andò in cucina e prese una grossa zucca, poi salì soffitta chiamò i suoi amici topi e tornò di sotto.
Con la sua bacchetta magica l'ha fatta trasformò la zucca in una meravigliosa carrozza, poi si rivolse ai topi ne trasforma uno in cocchiere e gli altri sei in splendidi cavalli bianchi.
Cenerentola osservava sbigottito poi l'ha fatta si risolve verso di lei la toccò con la sua bacchetta magica. Improvvisamente il vestiti vecchio e logoro si trasformò in un bellissimo abito da sera e le pantofole che cenerentola portava ai piedi divennero due bellissime scarpine di cristallo.
la fata: adesso è ora di andare al ballo ma non dimenticare devi rientrare prima di mezzanotte, Perché a quell'ora tutto tornerà come prima
Cenerentola ascolta l'ha fatta con molta attenzione poi salì sulla carrozza e parti in tutta fretta per il castello. la sua splendida carrozza si fermò di fronte al palazzo reale.
Quando cenerentola fece il suo ingresso nel salone delle feste, gli sguardi di tutti i presenti si rivolsero a lei, era meravigliosa ed elegantissima. La matrigna e le sorellastre non smettevano di fissare quella splendida ragazza , naturalmente non la riconoscevano.
All'improvviso sulle scale apparve il principe. Cenerentola era la più attraente di tutte le ragazze che si erano presentate al ballo. In effetti il principe si innamorò a prima vista di quella magnetica fanciulla mentre tutti osservavano ansiosi il principe e scese le scale e si avvicinò lentamente a lei.
Le sorellastre erano agitatissime Perché pensavano che il principe si stesse dirigendo verso di loro.
Le sorellastre erano agitatissime Perché pensavano che il principe si stesse dirigendo verso di loro.
una delle sorellastre: viene verso di me
l'altra: non è vero ha scelto me
Ma il principe passò oltre e si fermò di fronte a cenerentola.
il principe: bellissima fanciulla posso invitarti a ballare con me
Cenerentola annuì educatamente.
Cenerentola annuì educatamente.
Il principe e cenerentola cominciarono a ballare tra gli sguardi curiosi di tutti gli invitati .
Cenerentola era talmente rapita dalla musica e dalla danza che aveva la sensazione di trovarsi sola con il principe al centro del salone. Ballarono senza fermarsi per tutta la serata.
Ma cenerentola non si accorgeva che il tempo stava passando. A un certo punto il suo sguardo fu catturato da un grande orologio a pendolo, era quasi mezzanotte.
Proprio in quel momento cenerentola si ricordò delle parole della fata "devi rientrare prima di mezzanotte, Perché a quell'ora tutto tornerà come prima". Preoccupatissima cenerentola si mise a correre lasciando il principe alle sue spalle. Mentre scendeva le scale del castello,perse una delle sue scarpette di cristallo, ma non ebbe tempo per tornare indietro a raccoglierla, continuò a correre ed a mezzanotte precisa tutto torna come prima.
Quando il principe cercò inutilmente di raggiungerla, si accorse e della scarpetta sullo scalone
il principe: devi scoprire a chi appartiene questa scarpa a costo di farla, provare a tutte le ragazze del regno, devi trovarla.
Cenerentola tornò a casa senza fiato e andò subito il soffitto, non smetteva di ripensare ai momenti trascorsi con il principe, sapeva di non avere possibilità come sua sposa, ma si innamorò perdutamente di lui era quasi impossibile che il principe la trovasse, ma anche se ci fosse riuscito non l'avrebbe riconosciuta.
I messaggeri del re andarono in tutte le case del regno a cercare la ragazza ti potesse calzare quella scarpa, ma nessuna era in grado di far entrare il suo piede in quella scarpe. Alla fine arrivarono alla casa di cenerentola. Lei fu molto contenta di vedere la carrozza reale di fronte a casa.
I messaggeri del re andarono in tutte le case del regno a cercare la ragazza ti potesse calzare quella scarpa, ma nessuna era in grado di far entrare il suo piede in quella scarpe. Alla fine arrivarono alla casa di cenerentola. Lei fu molto contenta di vedere la carrozza reale di fronte a casa.
Proprio nel momento in cui stava per uscire dalla stanza apparve la matrigna sulla porta
la matrigna: dove pensava di andare? Non vorrai per caso provare la scarpetta, vero ?
Con una risata beffarda la matrigna chiuse a chiave la porta della soffitta.
cenerentola: no per favore, fermati, aprì la porta
la matrigna: quanto sei ridicolo! cosa potrebbe volere il principe da una come te?
Gli uomini del re fecero provare la scarpetta prima a una delle due sorelle, ma il suo piede proprio non ci entrava. Poi anche l'altra provò, ma il piede restava fuori dalla scarpa.
Cenerentola pensò di fare un tentativo disperato e passare dalla finestra, ma era troppo alta. Allora cominciò a piangere, vedendo in quello stato i suoi amici topi le si avvicinarono.
cenerentola: la matrigna mi ha chiuso qui dentro e sei portato via la chiave
Uno dei topi riuscì a passare sotto la porta e corse di sotto. La donna era ancora sull'uscio di casa insieme ai messaggi a riderli
la matrigna: Perché non tornate domani? oggi le ragazze sono stanche
Il topo si arrampicò su per la gonna della matrigna, entrò nella pasta, prese la chiave e corsi di sopra. Fece passare la chiave sotto la porta.
Cenerentola fu felicissima di vederla, aprì la porta e scese le scale più in fretta di potere.
la matrigna: ma come hai fatto a uscire
cenerentola: per favore fermatevi, non ve ne andate, voglio provare anche io la scarpina
La matrigna e le due sorellastre scoppiarono in una risata isterica.
"silenzio per favore dell'ordine del principe dobbiamo provare la scarpa a tutte le ragazze del regno"
Quando cenerentola provò la scarpa tutti rimasero senza fiato, Perché le calzava perfettamente.
Cenerentola segui gli uomini del re e loro la condussero di fronte al principe. Quando lui la vide, riconobbe lo sguardo della fanciulla che aveva danzato con lui quella sera.
Allora le prese le mani
il principe: finalmente ti ho trovato mia principessa, vuoi sposarmi?
Con gli occhi pieni di lacrime dalla gioia, lei accettò.
إرسال تعليق